E’ nata la Scuola di Permacultura Umana

Albero della Vita – ETS insieme a Permacultura & Transizione presenta un importante progetto: nasce la scuola di Permacultura Umana.

Un viaggio della durata di un anno per favorire nei partecipanti un’esperienza profonda nelle radici della nostra umanità, riconoscendo che sono le stesse degli ecosistemi naturali di cui siamo parte integrante.
Un percorso progettato per imparare a prendersi cura delle persone, dei gruppi, delle comunità, partendo dalla cura di sé e prendendo ispirazione dai sistemi naturali, che da 4 miliardi di anni continuano ad evolvere con grande vitalità e biodiversità.
Un corso pensato per chi desidera integrare, arricchire, mettere a sistema competenze “umanistiche” utilizzabili in progetti personali, imprenditoriali e sociali.

Lo scopo del Corso non è solo quello di far conoscere e sperimentare metodi e atteggiamenti utilizzabili nelle relazioni personali e nei gruppi di lavoro, ma anche quello di favorire la creazione di relazioni empatiche ed accoglienti, di stimolare l’intelligenza collettiva presente nel gruppo, di creare un “ecosistema” che permetta di apprendere insieme ad esplorare la complessità della vita e dei sistemi sociali attingendo a livelli di comprensione più ampi rispetto a quelli individuali.

Per leggere questo articolo in forma estesa

Vai al sito della scuola Permacultura umana

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *