Lo Studio Albero della Vita si propone di favorire la crescita personale, lo sviluppo di relazioni nutrienti e la formazione di gruppi di lavoro efficaci. Utilizziamo metodi diversi ed eterogenei integrandoli in modo armonico per ottenere i migliori risultati.
Il nostro scopo è di supportare le persone ed i gruppi nella esplorazione di nuove risorse e possibilità per essere se stessi, per trovare la propria strada, per esprimere pienamente il proprio potenziale, per creare un ambiente di relazioni nutrienti.
Crescita Personale
Per una crescita personale armonica proponiamo: – Incontri di Evoluzione individuale con i metodi del Coaching del Counseling – Laboratori di Art Counseling, – Gruppi di Crescita, – Corsi di Meditazione e di Mindfullness. – Workshops e passeggiate tematiche in Natura – Corso di Permacultura Umana
Gruppi Efficaci e Facilitazione
Nell’ambito della formazione di gruppi efficaci, proponiamo: – Corsi e Laboratori di Facilitazione, – Interventi di Facilitazione per gruppi di lavoro ed organizzazioni.
La Scuola di Permacultura Umana
la Scuola di Permacultura Umana è un progetto molto interessante che abbiamo fondato, insieme a Marco Matera (di Permacultura e Transizione),e a Giovanni Santandrea. La missione della scuola è di far comprendere, sperimentare e vivere quanto la saggezza della natura può portare a livello di saggezza e benessere nella nostra vita. (https://www.permacultura-umana.it/)
Chi siamo:
Ci occupiamo della facilitazione dei gruppi di crescita personale. Siamo Counselor, Coach, Psicologo, Formatori e Facilitatori. Ci accomuna una visione sistemica della vita che dà importanza alle relazioni in ogni ambito: relazione con se stessi, relazione con gli altri, relazione con la natura, con il pianeta, relazione con gli aspetti spirituali della vita.
Silvia Neri
Counselor, Coach, Facilitatrice, Formatrice.
Dopo la laurea in fisica e ha lavorato per un periodo nella ricerca al CNR e successivamente nel 1995 ha aperto una società di servizi internet e multimediali ancora attiva. La passione per la conoscenza, la ricerca e l’evoluzione personale l’hanno portata a conseguire il diploma di Counselor Professionale dopo un percorso personale e di studio di tre anni presso la Scuola ASPIC di Modena. Successivamente si è specializzata in Counseling Espressivo. E’ coach professionista diplomata presso la Scuola INCOACHING a Bologna. Dal 2008 è entrata a far parte del movimento Città di Transizione, partecipando alla creazione del gruppo San Lazzaro (BO) e del gruppo di coordinamento provinciale della Transizione CAT. Dal 2011 ha facilitato gruppi (CEAT) di condivisione e approfondimento sulla Transizione. Dal 2011 ha seguito con passione diversi corsi di Permacultura tra cui il corso PDC rilasciato dagli insegnanti dell’Accademia Italiana di Permacultura. Lavora presso lo studio Albero della Vita, facilitando gruppi di evoluzione personale. Tiene incontri individuali di counseling e coaching per supportare le persone ad attingere dalle proprie potenzialità ed esprimere pienamente sé stessi.
Massimo Giorgini
Psicologo, Counselor, Facilitatore, Formatore. Dopo essersi laureato in Fisica nel 1993 ha fondato una Società di servizi specializzata in servizi Internet e Multimediali. Dopo aver seguito diversi percorsi per il benessere e la ricerca interiore, nel 2000 è diventato insegnante di Meditazione Certificato presso il “Chopra Center for WellBeing” ed ha cominciato l’attività come formatore nell’ambito della crescita personale. Dal 2008 è entrato a far parte del movimento Transition Town, partecipando con passione ed entusiasmo alla creazione di diversi gruppi locali nella provincia di Bologna; dal 2010 ha svolto il ruolo di formatore in numerosi percorsi di transizione. Dal 2012 integra nelle sue attività professionali l’evoluzione personale (Counselor e Laurea in Psicologia) e l’attivazione dell’intelligenza collettiva in gruppi, aziende e comunità (facilitazione). È co-autore del libro “Ingredienti per l’Intelligenza Collettiva” pubblicato nel 2019.
Il nome Albero della Vita
Abbiamo scelto il nome ed il simbolo dell’albero della vita perché rappresenta una bella metafora della vita stessa: le radici danno solidità alla nostra vita, ci aiutano ad essere concreti e stabili nella nostra evoluzione, ci permettono di trarre nutrimento dalle nostre esperienze, sia quelle positive che quelle negative, la linfa fa scorrere dentro di noi l’energia vitale che proviene dall’amore, dalla passione, dalla motivazione, dall’ispirazione, il tronco ci sostiene, ci proietta verso l’alto e diventa sempre più forte con la nostra crescita personale, i rami e le foglie rappresentano la nostra connessione con gli altri (capacità di ascoltare, comunicare e relazionarci), con il mondo (intuizione, pensiero critico, pensiero sistemico), con ciò che da senso alla vita (bellezza, arte, amore, spiritualità), i frutti rappresentano quello che costruiamo nella vita e che condividiamo con gli altri, grazie ad una vita piena, a relazioni appaganti, allo sviluppo del nostro potenziale.