COACHING CIRCLE

Incontro della serie “Cuore e anima nei gruppi” dedicato al Coaching Circle (o Case clinic) un metodo per favorire il cambiamento, superare una sfida o risolvere un problema.

Coaching Circle a Bologna - Albero della Vita

Prossima data:

Mercoledì 5 Giugno 2019 dalle 18.30 alle 20.30

Presso: Associazione Albero della Vita Via Saffi 1 – Bologna

Condotto da: Massimo Giorgini

Per Informazioni: Telefonare o WhatsApp a 335 395227

Descrizione:

Incontro della serie “Cuore e anima nei gruppi” dedicato al Coaching Circle (o Case clinic) un metodo per favorire il cambiamento, superare una sfida o risolvere un problema. Il metodo è parte integrante della Teoria U di Otto Scharmer ed è stato sviluppato al Presencing Institute del MIT di Boston (Massachusetts Institute of Technology).

Lo scopo è quello di utilizzare questo metodo su un “caso” condiviso da un partecipante, sperimentando come il metodo sia di facile attuazione e come apra a nuove possibilità e permetta di accedere a un ascolto più profondo, usando due semplici regole di base: la sospensione del giudizio e della necessità di dare consigli e soluzioni.

Il facilitatore ha il compito di gestire il processo nelle sue varie fasi facendo rispettare le regole e favorendo l’ascolto ed il rispetto reciproco. I partecipanti sono alla pari e ciascuno può dare il suo contributo facendo domande, condividendo intuizioni, metafore, immagini e movimenti che emergono dal “caso” condiviso.
Questa esplorazione profonda consente a chi ha condiviso il caso di tornare a casa con un nuovo bagaglio di idee, stimoli, chiarificazioni o nuove domande: tutti aspetti che favoriscono il processo di cambiamento necessario a creare il futuro desiderato.

Quota di partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione.

Modalità di iscrizione:

  • Modalità di iscrizione: comunicare via modulo qui sotto o telefonicamente i propri riferimenti (Nome, Cognome, Telefono, Email) entro Lunedì 3 Giugno 2019
  • Numero massimo di partecipanti 12

Richiesta informazioni / Iscrizione Coaching Circle