Presentazione del libro: “Ingredienti per l’intelligenza collettiva”

Come favorire il flusso vitale che rende un gruppo efficace
venerdì 21 febbraio 2020 ore 18:30 – 20:30

con gli autori Francesco Pifferi e Massimo Giorgini

Libro

Data:

Venerdì 21 Febbraio 2020  dalle 18.30 alle 20.30

Presso: Associazione Albero della Vita Via Saffi 1 – Bologna

Condotto da: Francesco Pifferi e Massimo Giorgini

Per Informazioni: Telefonare o WhatsApp a 335 395227

Introduzione sintetica del libro
Siamo di fronte a tempi di grande cambiamento. A volte sembra che ci sia conflitto ovunque: casa, scuola, lavoro così come a livello globale. In un periodo come questo, c’è il rischio di farsi risucchiare in questa spirale del conflitto permanente, che ci porta a vedere gli altri come potenziali nemici. Eppure le nostre esperienze ci hanno confermato che ci sono dei modi alternativi per relazionarsi agli altri, modi che ci permettono di utilizzare le nostre diverse esperienze, capacità e competenze per risolvere le difficoltà di ogni giorno: sono le modalità che utilizzano e fanno fluire la nostra intelligenza collettiva!
In questo libro abbiamo raccolto i nostri “ingredienti” preferiti, quelli che utilizziamo più spesso e che abbiamo verificato essere efficaci nell’attivare l’intelligenza collettiva in un gruppo di persone.
Questo libro è interessante per chiunque faccia parte di un gruppo – nel mondo degli affari, in ambito sociale e oltre – e voglia far fluire al meglio l’intelligenza collettiva. Leggendo il libro si possono conoscere ed esplorare strumenti di supporto utili a gestire i conflitti, i processi decisionali, la risoluzione di problemi, leadership, co-leadership, la costruzione di un gruppo di lavoro “agile” e la condivisione di valori.

Come si svolge:
Prima parte di introduzione per presentare come è nato il libro, chi sono gli autori e, sinteticamente, quali sono i temi trattati.
Seconda parte di partecipazione e dialogo con lo scopo di far emergere dall’intelligenza collettiva dei presenti considerazioni, esperienze, domande, emozioni, intuizioni.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

 

Modalità di iscrizione:

  • Modalità di iscrizione: comunicare via modulo qui sotto o telefonicamente i propri riferimenti (Nome, Cognome, Telefono, Email)

Richiesta informazioni / Iscrizione a Presentazione libro: "Ingredienti per l’intelligenza collettiva"