In questo periodo in Italia e nel Mondo stiamo vivendo tutti un periodo di emergenza dovuto all’epidemia del Coronvavirus. Un’emergenza che mette in crisi le nostre istituzioni, le nostre attività produttive e la nostra economia, il nostro equilibrio emotivo, il nostro benessere psicofisico, tante nostre certezze.
Siamo fermamente convinti che i momenti di crisi, oltre alle difficoltà, racchiudano anche tante opportunità. Prima di tutto ci permettono di fermarci, di riflettere, di non andare avanti dando tutto per scontato.
Possiamo cogliere l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e di imparare ad evolvere nel nostro modo di essere, di pensare e di fare.
Per questo abbiamo deciso di esplorare l’emergenza che stiamo vivendo alla luce dei 12 Principi di Permacultura.
Principi nati per progettare sistemi naturali resilienti e sostenibili, che si sono rivelati straordinari anche come punti di riferimento filosofici nella nostra vita personale e sociale.
Per esplorarli insieme a noi guarda i video dei Dialoghi sui Principi di Permacultura che trovi in questa pagina ed scrivici i tuoi commenti o le tue domande. Saremo felici di confrontarci e di conoscere il tuo pensiero.